UNA NUOVA SODDISFAZIONE
PER LA FLAG ACADEMY TRIESTE:
ALESSIO CALABRESE É ENTRATO NELLO STAFF DELLA NAZIONALE FEMMINILE UNDER 17
Conosciuto nell’ambiente come “coach judo” Calabrese è stato nominato nuovo allenatore dell’attacco della squadra giovanile azzurra
La Flag Academy Trieste continua a raccogliere soddisfazioni dentro e fuori dal terreno di gioco. L’ultimo riconoscimento dell’ottimo lavoro che sta svolgendo in questi anni la società giuliana, è arrivato dalla FIDAF (Federazione Italiana di American Football) che ha scelto Alessio Calabrese come nuovo allenatore dell’attacco della nazionale femminile italiana junior (Under 17).
“Entrare nello staff della nazionale giovanile azzurra under 17 rappresenta una grande soddisfazione personale ma soprattutto un’occasione per trasmettere ad altre giovani atlete le mie competenze e soprattutto la passione per queste disciplina che coltivo all’interno della Flag Academy Trieste”, le parole di Calabrese.
“Coach Judo”, soprannominato così per la sua lunga carriera nel judo che l’ha portato ad essere un atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, ha già partecipato al primo raduno del nuovo corso del team azzurro junior in rosa. “Ad Ancona c’è stata una prima selezione e ho trovato un ampio gruppo di ragazze veramente motivate. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 giugno a Grosseto dove si terrà la seconda selezione. Il focus sono gli Europei di categoria che avranno luogo a Grosseto a settembre”.
Calabrese, che alla Flag Academy riveste il ruolo di allenatore d’attacco di varie selezioni, spiega poi cosa significa essere un allenatore d’attacco: “ Essere un tecnico d’attacco significa dover vedere in anticipo lo sviluppo del gioco e saper costruire una linea d’attacco propositiva e vincente. Tattiche offensive che devono essere in grado di sfruttare al meglio le abilità e capacità dei singoli giocatori per ottenere un risultato di squadra”.