Secondo campionato disputato dalla nostra categoria maggiore.
Dato l’alto numero di squadre iscritte (36) nel Campionato di Flag Football Senior di Seconda Divisione, che ricordiamo si gioca a squadre miste, la Federazione ci ha suddiviso in 8 gironi. Flag Academy è rientrata nel girone Nord – Est insieme a Cocai Terraferma (Ve) , Venezia A.F.T e Sentinels Isonzo.
Come società emergente in questo campionato siamo stati fieri ed orgogliosi di caricarci della responsabilità di organizzare ben 2 delle 4 giornate di campionato previste dal calendario federale.
Miglioriamo il risultato dell’anno precedente avvicinandoci alle migliori squadre d’Italia.
Il reparto difensivo si è ben comportato nonostante la presenza di giocatori alla loro prima esperienza in campionato e schierando molto spesso il massimo di giocatrici consentito dal regolamento. Abbiamo però dovuto far i conti con i minori centimetri d’altezza e la maggior fisicità degli uomini avversari. Alti e bassi per l’attacco che ha dimostrato le potenzialità dei singoli giocatori ma non è riuscito a concretizzare con costanza le azioni di gioco.
ogni anno di esperienza in questo campionato che i nostri giovanissimi atleti mettono alle spalle è un passo importante per la loro crescita da giocatori che li porterà nei prossimi campionati a togliersi sempre maggiori soddisfazioni.
MVP CAMPIONATO SENIOR : offense: Riccardo Calabrese – defence : Giacomo Nabergoi – rookie : Piero Bressan – Coaches award : Gabriele Sivec
Il campionato flag football senior di II divisione è stato vinto dai Giaguari Torino