Fine Campionato Italiano Flag Football Senior II Divisione

Ott 2, 2022

Secondo campionato disputato dalla nostra categoria maggiore.

Dato l’alto numero di squadre iscritte (36) nel Campionato di Flag Football Senior di Seconda Divisione, che ricordiamo si gioca a squadre miste, la Federazione ci ha suddiviso in 8 gironi. Flag Academy è rientrata nel girone Nord – Est insieme a Cocai Terraferma (Ve) , Venezia A.F.T e Sentinels Isonzo.
Come società emergente in questo campionato siamo stati fieri ed orgogliosi di caricarci della responsabilità di organizzare ben 2 delle 4 giornate di campionato previste dal calendario federale.
Miglioriamo il risultato dell’anno precedente avvicinandoci alle migliori squadre d’Italia.
Il reparto difensivo si è ben comportato nonostante la presenza di giocatori alla loro prima esperienza in campionato e schierando molto spesso il massimo di giocatrici consentito dal regolamento. Abbiamo però dovuto far i conti con i minori centimetri d’altezza e la maggior fisicità degli uomini avversari. Alti e bassi per l’attacco che ha dimostrato le potenzialità dei singoli giocatori ma non è riuscito a concretizzare con costanza le azioni di gioco.
ogni anno di esperienza in questo campionato che i nostri giovanissimi atleti mettono alle spalle è un passo importante per la loro crescita da giocatori che li porterà nei prossimi campionati a togliersi sempre maggiori soddisfazioni.

MVP CAMPIONATO SENIOR : offense: Riccardo Calabrese – defence : Giacomo Nabergoi – rookie : Piero Bressan – Coaches award : Gabriele Sivec

Il campionato flag football senior di II divisione è stato vinto dai Giaguari Torino