UNDER 13 – BAD BOYSIL 2022
E’ stato l’anno d’esordio della nostra formazione junior Under 13 dove i nostri giocatori più giovani hanno 10 anni. Nelle 3 giornate di campionato disputate abbiamo incontrato le squadre di Milano, Modena e Parma squadre con alle spalle anni di esperienza.
Dopo un primo bowl molto emozionante per i nostri atleti che per la prima volta si sono ritrovati a disputare delle vere partite, nella seconda occasione sono finalmente riusciti a dimostrare dal lato tecnico una crescita evidente e una maggiore concentrazione durante tutte le partite. Siamo sicuri che in futuro potranno togliersi delle grosse soddisfazioni.
Finiti gli impegni di campionato siamo stati invitati a partecipare ad un torneo triangolare contro Bears e Pitbulls che abbiamo vinto. Bella esperienza di crescita sia per noi che per le altre due formazioni che hanno comunque ben figurato e sicuramente nell’immediato futuro daranno del filo da torcere anche alle formazioni più blasonate.
MVP DEL CAMPIONATO UNDER 13: offence Stefano Varagnolo : – defense: Leonardo Tritta – rookie : Issam Nouaji – coaches award : Emiliano Rongione
Il campionato junior under 13 è stato vinto dai Rams Milano
UNDER 15 – REBELS
Anche per la nostra Under 15 è stata la prima esperienza in un campionato nazionale che li ha visti giocare contro modena, parma, trieste. Nelle tre giornate di campionato, nonostante il roster ridotto, abbiamo potuto assistere a un buon flag giocato sia dai ragazzi che dalle ragazze. in qualche occasione abbiamo pagato l’inesperienza e la bravura degli avversari che sono riusciti a capitalizzare i risultati acquisiti.
Partite nel complesso lungamente equilibrate,
Anche nella categoria Junior “di mezzo” si sono visti netti miglioramenti dal punto di vista tecnico e tattico sia in attacco che in difesa, i nostri ragazzi si sono resi conto finalmente che possono competere anche con avversari, sulla carta, più “blasonati”.
da menzionare i due derby di Trieste giocati uno a Ferrara e uno proprio nella nostra città, che hanno portato le prime vittorie stagionali ai nostri ragazzi
Attacco performante durante quasi tutti i “drive”, difesa quasi sempre impeccabile, i nostri Rebels, hanno finalmente trovato la coesione che mancava nei primi bowl. Tutti i ragazzi si sono dimostrati all’altezza del campionato che stanno disputando, resta però un po’ di rammarico per non aver affrontato i match precedenti con lo stesso spirito.
MVP DEL CAMPIONATO UNDER 15 : offence: nikita Varvanskyy – defence: Giovanni Nabergoi – Rookie : Gabriele Facondo – Coaches award : Riccardo Ferreri
Il campionato italiano under 15 è stato vinto dai Seamen Milano
UNDER 17 – BRAVES
Per la nostra compagine under 17 questo è il secondo Campionato disputato. Di tutt’altra pasta rispetto agli altri campionati junior, i ragazzi di questa età, infatti, dimostrano più atleticità e agonismo in campo. Hanno dovuto incontrare le squadre di Parma, Modena e Ferrara. Scesi in campo con tre ragazze a roster e comunque sempre presenti sul terreno di gioco ha ben figurato e tutte le partite sono state combattute fino alla fine non solo sul piano fisico, ma anche mentale con qualche calo di concentrazione pagato caro. Pochi gli errori in attacco, qualche errore in più in difesa. In sintesi, partite belle da vedere, molte segnature con azioni e ricezioni spettacolari.
MVP DEL CAMPIONATO UNDER 17 : offence : Lorenzo Vidoni – defence: Piero Bressan – rookie : Riccardo Calabrese – Coaches award : Syria Vuck
Il campionato italiano junior under 17 è stato vinto dai Grizzlies Roma